FAQ

PER I CLIENTI NON REGISTRATI AL Q8easy CLUB:

  1. Con quali mezzi di pagamento posso pagare?
    Oltre che con contanti, presso i Q8easy puoi fare rifornimento utilizzando il Bancomat (è necessario il PIN), le carte di credito dei circuito Maestro/Visa e Mastercard (sempre con il PIN), Cartissima Q8 ed Euro Shell.
    Puoi inoltre utilizzare la nuova carta ricaricabile Q8 Recard Business dedicata alle Aziende. Per gli iscritti al Q8eays CLUB è anche possibile pagare con PayPal.
    Per le carte di pagamento (Bancomat e Carte di Credito) l'operazione in self service prevede che il circuito bancario richieda una pre-autorizzazione: viene temporaneamente bloccato un importo, variabile da banca a banca, che sarà regolarmente sbloccato al termine dell'erogazione di carburante.
    Eventuali SMS di notifica dell'addebito di pre-autorizzazione non fanno riferimento all'importo effettivamente addebitato, che corrisponderà al quantitativo di carburante realmente acquistato.
  2. Che devo fare in caso di mancata o parziale erogazione?
    Nel caso in cui il carburante non venga erogato o non si riesca a raggiungere l'importo inserito, uscirà automaticamente entro 6 minuti dall'inizio dell'erogazione o al riposizionamento della pistola, una ricevuta di mancata erogazione.
    Sulla ricevuta è riportato un codice numerico per il rimborso, che da la possibilità di recuperare il credito - subito od in qualsiasi altro momento - attraverso una procedura automatica attivabile sulla colonnina self-service (vedi punto 4.).
  3. Ho atteso vari minuti ma non è uscito alcuno scontrino, cosa devo fare?
    Puoi entrare in contatto con noi attraverso il nostro sito www.q8easy.it cliccando sull'icona "Mancata Erogazione" presente sulla Home page e seguendo le istruzioni per la compilazione del form relativo alla richiesta di rimborso, oppure contattare il numero verde 800.01.08.08 dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00.
  4. Cosa devo fare per avviare la procedura automatica di rimborso?
    Per ottenere il rimborso occorre selezionare sulla colonnina self-service l'icona Rimborso, inserire il codice presente sullo scontrino e confermare con OK. Se l'importo del rimborso è inferiore a 5 Euro si deve inserire almeno una banconota o, se disponibili più codici rimborso: in questo caso si deve ripetere il passo precedente, fino ad un massimo di tre codici, per raggiungere un importo superiore a 5 euro.
    Selezionare la pompa dalla quale rifornirsi e procedere al rifornimento. Aspettare il rilascio dello scontrino in caso il rimborso non vada a buon fine.
  5. Ho digitato il codice di rimborso ma risulta errato. Cosa devo fare?
    Puoi entrare in contatto con noi attraverso il nostro sito www.q8easy.it cliccando sull'icona "Mancata Erogazione" presente sulla Home page e seguendo le istruzioni per la compilazione del form relativo alla richiesta di rimborso, oppure contattare il numero verde 800.01.08.08 dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00.
  6. Abito in un'altra città e non posso tornare sul Punto Vendita per contattare il personale, che devo fare?
    Puoi entrare in contatto con noi attraverso il nostro sito www.q8easy.it cliccando sull'icona "Mancata Erogazione" presente sulla Home page e seguendo le istruzioni per la compilazione del form relativo alla richiesta di rimborso, oppure contattare il numero verde 800.01.08.08 dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00.
  7. Ho ricevuto una mail con un codice di rimborso ma risulta errato. Cosa devo fare?
    Accertarsi di aver utilizzato il codice ricevuto su un punto vendita della rete Q8easy entro sei mesi dalla ricezione dello stesso. Verificare di aver cliccato sul pulsante corretto dell’accettatore prima di inserire il codice (vedi immagine presente insieme al codice all'interno della mail ricevuta)
  8. Per pagare il carburante con PayPal sui punti vendita Q8easy aderenti al Q8easy CLUB è necessario iscriversi al Q8easy CLUB?
    Per effettuare l'iscrizione, accedere al sito www.Q8easy.it, nella pagina http://promo.q8easy.it/registrati oppure scaricare l'App Q8easy disponibile per iOS e Android. Per qualunque dubbio contattare il numero verde 800.01.08.08 dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00.
  9. Serve un account di PayPal per utilizzare questo servizio oppure è sufficiente essere iscritto al Q8easy CLUB?
    Per poter usufruire del servizio "Paga con PayPal" occorre avere un account PayPal ed aver scaricato l'ultima versione dell'APP Q8easy CLUB, dove è attiva, nel menu a tendina, la voce "Paga con PayPal".
  10. Come faccio ad iscrivermi al Q8easy CLUB?
    Per effettuare l'iscrizione, accedere al sito www.Q8easy.it, nella pagina http://promo.q8easy.it/registrati oppure scaricare l'App Q8easy disponibile per iOS e Android. Per qualunque dubbio contattare il numero verde 800.01.08.08 dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00.

Contatti

Per entrare in contatto con noi basta compilare il form qui sotto. Per Assistenza Commerciale contattare il numero verde 800.01.08.08, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 20:00. I campi contrassegnati dal simbolo * sono obbligatori.